Molare rotto con pus

Buonasera circa un mese fa mi si è rotto un molare che era stato curato quando ero piccolo.
Purtroppo non so se si è rotto in seguito ad una carie oppure se c era un otturazione che è saltata fatto sta che dal molare si vede la polpa e ogni tanto spurga del pus.
Non ho alcun dolore ne niente.
Siccome al momento non ho la disponibilità di farmi curare per almeno un mesetto e volevo sapere se rischio nell immediato una setticemia o altro?
Il dente penso sia ormai da estrarre.
Vi ringrazio anticipatamente per il consulto.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 125 2
Setticemia...non credo.

Sicuramente appena possibile deve farsi sottoporre a terapia e visita per il rischio di ascessi e dolore.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Utente
Si si assolutamente. Tempo prossimo mese che mi libero di alcune spese e prenoto una visita. Mi preoccupava solo il pus che spurga ma cerco di sputarlo via. Nel frattempo ho letto che per disinfettare potrei prendere un collutorio alla clorexidina. Lei che ne pensa?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 125 2
si, lo può usare.

Giuseppe Antonio Privitera