Dolore muscolare alla lingua

Salve dottori.

Permetto che È da una settimana che soffro per il dente del giudizio che crescendo ha fatto gonfiare la gengiva non permettendomi di chiudere i denti, tanto che quando stavo coricata a letto stavo continuamente con la lingua in mezzo i denti o comunque con la bocca semi aperta per non sentire dolore e in contemporanea mi sono ammalata con tosse e raffreddore.

Ora il dente si è sgonfiato e riesco a chiudere i denti anche se è ancora dolorante ma ho un nuovo dolore.

Mi è iniziato due giorni fa un dolore sotto la lingua, che si irradiava ai denti davanti, era lo stesso dolore del dolore ai denti.

Poi un po’ si spostava, a volte sotto, a volte proprio la lingua, finché ad oggi il dolore interessa tutta la zona della lingua di sopra ed è un dolore tipo crampo fisso, che passa solo mentre dormo o se sto facendo qualcosa di pratico.

Non passa con nulla, brufen, Tachipirina, niente, e non so proprio cosa fare perché è un dolore veramente fastidioso.
Notò che peggiora se stimolo molto i muscoli della bocca tipo ridendo ecc.
voi cosa dite?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissima utente, occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale, che farà diagnosi e le prescriverà le migliori cure.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html