Impianti incisivi centrali pulsanti e forte sensibilità

Buongiorno, circa 20 anni fa ho impiantato i due incisivi centrali rotti quando ero bambina per una caduta.
Tre anni fa, per mere ragioni estetiche ho cambiato la capsula (unica per entrambi i denti).
Da qualche mese avverto in alcuni periodi una forte sensibilità ad uno dei due denti.
la sensazione è come quella di sentire il labbro che sbatte sul moncone.
Ho effettuato da pochi giorni una igiene e sento fastidiose pulsazioni bella parte gengivale.
Il dolore si calma quando uso il filo super Flos e premendo sulle gengive ho una sensazione di sollievo.
A livello di panoramica pare non esserci alcun problema,.
Il mio dentista mi ha detto che è solo un' infiammazione della gengiva.
È possibile che l'impianto abbia creato problematiche all' osso dopo tanti anni?
È sufficiente solo un' igiene più accurata Oppure posso alleviare queste sensazioni con cure più specifiche?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissima utente, se la diagnosi fosse gengivite, ossia flogosi acuta gengivale, lei può stare tranquilla, perché con oopurtune cure è reversibile.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html