Dente devitalizzato, corona o estrazione o lo tengo così?

Salve, ho 47 anni e ho il dente N.17 devitalizzato, in pratica quello dopo il dente del giudizio, che però è stato tolto. Al dente in questione è stato messo un provvisorio per poi fare corona definitiva, il dente è stato limato per dare spazio alla corona.
In attesa della corona definitiva il provvisorio è stato portato per più di un mese (causa ferie) è poi si è staccato, adesso è una decina di giorni che sto senza niente e mi trovo molto meglio, il provvisorio sebbene è stato fatto molto bene, (chiudendo i denti non percepivo nessun contatto strano), mi da questa sensazione continua di corpo estraneo presente in bocca che proprio non sopporto.
Volevo chiedervi se sia possibile evitare di mettere la corona e tenerlo così e estrarlo se si caria. oppure se devo estrarlo subito o se è assolutamente necessaria mettere la corona definitiva.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 36
Gentile utente non avverte fastidi,perché devitalizzato,ma riposizionare il provvisorio prima e poi la corona definitiva è fondamentale,perché altrimenti in quella zona e facile l'intasamento alimentare e il conseguente nuovo evento cariogeno .

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta