Otturazione provvisoria con pasta bianca

Salve
Oggi la dentista mi ha fatto un otturazione provvisoria
Appena passato l'effetto dell'anestesia sembrava tutto normale...però la sera la sensibilità del dente con l'otturazione provvisoria è molto sensibile ho una sensazione di vuoto all'interno ma la pasta bianca e presente
Ho provato a mangiare qualcosa... (tipo panino morbido) ma ogni volta chiudo per masticare ho una forte pressione sul dente con l'otturazione provvisoria oltre alla sensibilità
Sono molto preoccupato...
È una cosa normale??
Questo fastidio andrà via prima dell'appuntamento del dentista??

O devo " soffrire " prima di tornare dal dentista
(sono allergico a tutti gli antidolorifici) posso prendere solo la tachipirna e in casi estremi lo zitromax
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissimo utente, può capitare di avere sensibilità con l'otturazione provvisoria, domani avverta subito la sua odontoiatra di questo problema.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Grazie mille dottore
Domani vedo cosa mi dice...
La carie che avevo era molto profonda (già prima di fare l'otturazione era sensibile però molto meno) sicuramente dovrò devitalizzarlo( non so se si dice cosi)
Prima questa dente si doveva togliere quindi ho iniziato il ciclo dei 3 giorni con zitromax
Inziando a prenderlo il giorno prima..
Dopo la dottoressa ha deciso di curarlo non di estrarlo
(Io della dottoressa mi fido molto)
Comunque ho letto che l'aumento della sensibilità è normale..dovrebbe passare entro una settimana..