Otturazione in amalgama

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni e da circa 15 anni ho un'otturazione in amalgama fatta su un morale che al momento è in ottimo stato.
Ho scoperto solo da poco che però le amalgame contengono mercurio, secondo voi la tossicità può essere un problema?
Come mai 15 anni fa il mio vecchio dentista mi ha applicato un'amalgama... non era già in disuso all'epoca?

Grazie mille
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 591 17 6
Gentile utente
La concentrazione di mercurio presente in un otturazione d amalgama è nettamente inferiore a quella rilevata nei crostacei dei nostri mari, il problema potrebbe essere discutibile se fossero presenti molti elementi dentari curati con amalgama dentario. Cordialmente

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it