Cosa fare con incisivi consumati?

Salve, attualmente i miei incisivi, sia superiori che inferiori, sono non solo consumati ma proprio affilati e taglienti, arrivando spesso a farmi dei tagli.

Ciò probabilmente dovuto al bruxismo ed il mio dentista mi ha fatto un byte morbido da applicare agli inferiori da portare la notte.

Ma il mio problema è anche di giorno e non posso rischiare sempre di tagliarmi la lingua o l'interno bocca... In più mi è stato detto che sui denti non si può fare niente, non possono essere limati...e quindi?
Altre soluzioni non ce ne sono??

Grazie per la risposta ed i consigli
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 206 8 2
Gentile utente, l’usura dei denti anteriori è verosimilmente accompagnata dall’usura dei denti posteriori, ovvero quelli maggiormente preposti a sopportare il carico masticatorio, nonché nel suo caso anche lo stress meccanico indotto dal bruxismo.

La sola ricostruzione dei denti anteriori avrebbe una prognosi scarsa, proprio perché mancherebbe un supporto dei denti posteriori, soprattutto i molari.
Per questo motivo sarebbe necessario studiare bene il caso, capire come restaurare tutta la bocca e procedere quindi nel modo migliore.

Generalmente sono riabilitazioni che si riescono fare, ovviamente possono essere impegnative sia da un punto di vista clinico che economico.

Il mio consiglio è quello di affidarsi ad un collega esperto di riabilitazioni protesiche anche complesse, in modo da avere un quadro il più chiaro possibile su come intervenire.

Resto a sua disposizione
Buona giornata