Dolore al dente

Buongiorno, è da circa una settimana che ho un dolore al dente vicino al molare superiore.
Questo dolore si presenta unicamente quando mastico o faccio pressione su di esso.
Cosa può essere: carie, pulpite o ascesso?
Resta il fatto che appena potrò mi recherò dal dentista.

Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 206 8 2
Gentile utente, il dolore che descrive può avere diverse origini, anche se escluderei una pulpite siccome in quel caso il dolore sarebbe spontaneo e molto più fastidioso.

Potrebbe trattarsi di una carie, di un dente necrotico/devitalizzato a cui residua un granuloma a livello dell’apice, un problema gengivale o anche la presenza di un’incrinatura.

Molte possono essere le cause, ma la diagnosi definitiva la avrà ovviamente solo al momento della visita.

Resto a disposizione
Buona giornata