Consulto terapia

Salve, è da giorni che accuso un’intensa nevralgia ai denti, sia all’arcata superiore sia all’arcata inferiore.
Non riuscendo più a dormire e non avendo sollievo prendendo Tachipirina e brufen ho cercato un dentista che potesse visitarmi in modo tempestivo.
Perciò una volta eseguito il controllo mi è stato detto che un dente che avevo curato in precedenza, non essendo stato curato adeguatamente è andato in necrosi e perciò mi è stato prescritto augmentin 1g da prendere per 3 volte al giorno a distanza di 8 ore per 6 giorni, per poi procedere con là devitalizzazione.
Volevo chiedere se secondo voi è una dose eccessiva e basterebbe due volte al dì o si tratta di una dose adeguata.
grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissima utente, un medico prescrive un farmaco in base alla diagnosi e all' anamnesi, che mancano a noi per dare una risposta seria

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html