Premolare con cisti ritrattato e post corona ascesso

Buongiorno,
Il mio dubbio è il surriscaldamento dovuto al posizionamento della corona può aver favorito l ascesso?

7 anni non è stato devitalizzato correttamente un premolare ora dopo vari dolori procedo al ritrattamento del dente, dopo circa 2 settimane mi viene applicata una corona provvisoria, da lì il calvario, inizio a sentire pulsare dopo di che dolore fortissimo continuo neanche prendendo antibiotici il dolore passa e dopo 1 settimana peggiore si gonfia anche la guancia, il dentista parte in vacanza e allora mi rivolgo ad.
un altro dentista che finalmente mi drena l'ascesso dicendomi che fosse il più grande che abbia mai visto.
Questo dentista dice che il ritrattamento aveva 50% di possibilità di riuscita e che sicuramente mi sarebbe tornato un altro ascesso.

Ora mi ritrovo senza dente, senza osso perché l l infezione l ha distrutto.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 125 2
No. Credo che il ritrattamento:

1) o non sia stato eseguito perfettamente;

2) o, purtroppo, non è andato a buon fine.

Valuti per bene la situazione con il collega.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Utente
Il ritrattamento è stato eseguito perfettamente confermato anche dal dentista dell'estrazione.
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 125 2
Allora la Seconda opzione che le ho riportato.

Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
Utente
Quindi se mi è venuto l ascesso è da estrarre ?
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 125 2
si possono tentare una procedura di:

-ritrattamento (nuovamente);
-apicectomia (intervento chirurgico volto a rimuovere la cisti).

Il mio è un parere a distanza e senza visita non posso aggiungere molto.

Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#6]
Utente
Mettendo la corona provvisoria può aver traumatizzato il dente e aver causato l ascesso?
[#7]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 125 2
Le avevo già risposto: no.

Saluti

Giuseppe Antonio Privitera