Quanto può aspettare una carie prima di essere curata senza che si estenda troppo?

Buongiorno,
Ieri ho passato il filo interdentale ed è caduto un pezzettino di premolare (sul lato adiacente al molare) in parte annerito.
Carie.

Il dente è nero in direzione della gengiva.

Non sento fitte ma sento come un leggero "calore".

Il mio dentista non può vedermi per almeno 10 giorni.
Conviene cercarne uno che non sia in ferie o si può aspettare?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissimo utente, non ha un brutto male, può attendere tranquillamente 10 giorni.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html