Bruxismo e lesioni

Buongiorno,
Sono una donna di 43 anni.
Soffro di bruxismo notturno (alcune notti il rumore sveglia anche mio marito che mi ha fatto scoprire il problema qualche anno fa).
Per proteggere i denti ho usato negli ultimi anni un bite auto modellante, preso in farmacia.
Nelle ultime due settimane, non ho usato il bite e ho notato in entrambe le guance segni di morsi e lesioni tipo bolle di consistenza molliccia.
(non so descriverle meglio e non saprei dire da quanto tempo li ho).
Mi sono allarmata e ho provveduto a fissare un appuntamento con il mio dentista, ma sono in vacanza e rientrerò solo a fine mese.
Da ieri tuttavia avverto anche dolore alle gengive e in quella inferiore, vicino al dente del giudizio, anche gonfiore.
Nei limiti di un consulto online, chiedo se tutto può essere ricondotto al bruxismo e se posso fare qualcosa per migliorare il dolore e le lesioni alle guance, in attesa di poter vedere il mio dentista.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 662 18 4
Il bruxismo, oltre a vistose abrasioni dentali, può causare lesioni alle guance.
I dispositivi contro il bruxismo devono essere prescritti, posizionati e controllati periodicamente dal proprio medico odontoiatra in quanto possono a loro volta determinare effetti indesiderati sui denti, gengive e tessuti molli.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/