Macchia rossa da mesi labbro bambino

Buongiorno.

Mia figlia di 12 anni ha da qualche mese (5-6) una macchia rossa sul labbro inferiore, a cavallo della linea vermiglio.
Ha una dimensione di 2-4mm.

Lei dice che si è un poco ingrandita rispetto a qualche mese fa.

Dice anche che non ha sintomi.
Non prude e non sanguina.
Sente solo la parte un po' più ruvida se ci mette la punta della lingua sopra.

Cosa potrebbe essere?
Qualcosa di potenzialmente pericoloso?
È necessaria una visita urgente?

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissimo utente, occorre una diagnosi, le consiglio una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale, senza allarmarsi e senza urgenza.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Grazie.
Mi preoccupa il fatto che sia presente ormai da mesi...

Poiché è a cavallo del labbro, può essere di competenza anche di un dermatologo?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
La zona è di confine specialistico, anche un dermatologo potrebbe fare diagnosi.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html