Molari da devitalizzare

Mi sono recata dal dentista per curare una carie all’ultimo molare destro, che sapevo di avere a causa del fastidio che mi recava.
Tuttavia, alla visita, mi ha trovato una carie nell’ultimo molare corrispondente dalla parte opposta (premetto che non mi causava fastidi).
Me li ha quindi curati entrambi.
Tuttavia, due settimane fa ho iniziato ad avvertire un dolore lancinante al primo dente curato (quello a destra) appena mi ci capitava dell’acqua.
Devitalizzato.
A distanza di due settimane, inizio a provare lo stesso problema lancinante nell’altro molare.

Vorrei chiedervi quindi, è possibile che fossero entrambi in questo stato nonostante per il dente sinistro non provassi nemmeno fastidio prima di curarlo?
È possibile che l’otturazione sia stata fatta male? Non si è mai parlato di ipotetica devitalizzazione nel momento di curare le carie.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 125 2
una devitalizzazione (ma nemmeno un'otturazione) deve dare sintomi da freddo. La invito a rivolgersi al collega e capire meglio la situazione.

Giuseppe Antonio Privitera