Dente sensibile dopo otturazione

Buonasera, chiedo un consulto circa un’otturazione effettuata circa 3 settimane fa.
Dopo anni sono tornato dal dentista per problemi di malocclusione, ho iniziato quindi un percorso con placche di Planas.
Prima di metterle ho curato alcune carie che avevo accumulato nel corso degli anni.
Il problema sorge dal momento che un dente in particolare dopo esser stato otturato ha iniziato ad avere una forte sensibilità nei confronti di bevande fredde.
Alla masticazione non ho fastidio, solo quando bevo.
Il dentista al controllo di qualche giorno fa ha provato ad applicare prodotti per ridurre la sensibilità senza però migliorare la situazione.
Secondo lui sarebbe il caso di devitalizzarlo.
Vi chiedo quindi un parere circa questa scelta, la mia paura è che per qualche motivo si infetti e mi porti problematiche più serie.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissimo utente, se c'è sensibilità solo al freddo, le conviene attendere qualche mese, di solito migliorano spontaneamente nel tempo. Il trattamento canalare è l'ultima spiaggia.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html