Lingua con patina gialla dopo amoxicillina

Salve dopo Amoxicillina ho iniziato ad avere sta patina gialla invasiva, appena la tolgo tende a riformarsi nel giro di qualche ora... sono molto attento sull'igiene orale e bevo sempre uguale... i tamponi non rilevano nulla sulla lingua... cosa è successo?
Fa schifo sta roba... sembra di non lavare i denti...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissimo utente, deve attendere che si ristabilizzi la flora del suo cavo orale, eviti l'utilizzo dei collutori e pulisca 2 volte al giorno la lingua, con una semplice garza.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Ok grazie ma possibile che dopo 3 mesi ancora non si è ristabilita ? Forse dovrei prendere qualche proibitivo specifico ?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
In questo caso, se in tre mesi non c'è stato il minimo miglioramento, occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html