Lingua bianca

Buongiorno Dottori,
da diversi giorni ho notato di avere la lingua completamente bianca e impastata.
Situazione che si ripercuote per tutta la giornata.

Quale potrebbe essere la causa e quali i rimedi?

Aggiungo che da 3 mesi assumo l'integratore Arty Act per la problematica al bacino (coxartrosi) e non so se questo integratore possa portare questa controindicazione.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissimo utente gli integratori difficilmente, modificano la flora orale. Attenda un mese, se il tutto non migliora le consiglio, una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Grazie per la celere risposta.
Posso utilizzare qualche collutorio per l'igiene orale? Se si, potrebbe indicarmene uno specifico?

Grazie in anticipo e buon Ferragosto
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Nell'attesa, acqua fresca è più che sufficiente, se eventualmente utilizza collutori li abbandoni.
Non ha un brutto male, ha solo una patina biancastra abbondante, che la ritroviamo in molti soggetti.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html