Lingua bianca che non guarisce

Buonasera,
Scrivo perché l'aspetto della mia lingua mi preoccupa molto.
Da qualche giorno, infatti, mi sono accorta che la lingua è ricoperta da un sottile strato bianco e che in fondo, invece, ci sono degli ispessimenti bianchi e irregolari.
Mi è già capitato altre volte, ma con i fermenti lattici riprendeva il normale colore.
Questa volta, su consiglio del farmacista, sto applicando un gel, Micotef, 4 volte al giorno.
Oggi è il terzo giorno e non noto alcun miglioramento.
La mattina assumo fermenti lattici e presto molta attenzione all'igiene orale.
Non ho bruciori o fastidi, a parte un lieve pizzicore quando applico il gel e un cattivo sapore generale della bocca che attribuivo al fatto che fumo sigarette elettroniche.
Stamattina mi sono fatta controllare in guardia medica e mi hanno detto di continuare il trattamento e vedere come va.
Temp, onestamente, in qualcosa di serio.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissima utente, la lingua patinata di bianco, non è nulla di grave, termini pure la cura. Il segreto è di non continuare ad osservarla e comprendere che molte persone presentano questo stato.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html