Gengiva nera e dolorante

Salve, dopo aver applicato una faccetta dentale ho avuto diversi problemi.
La gengiva intorno al dente inizialmente era arrossata, retratta e dolorante.
Adesso è diventata completamente nera e fa malissimo.
Sto lavando i denti con uno spazzolino a setole morbide, non sto usando il filo intendentale (impossibile da passare perché la gengiva fa troppo male) e sto facendo sciacqui con colluttorio per denti sensibili.
Ma è possibile che dipenda dalla faccetta?
Oppure durante la cementazione la gengiva è stata un po' " maltrattata" e ancora deve riprendersi?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissima utente, senza visita rischiamo un errata valutazione, le consiglio una visita di controllo.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html