Dente dolorante dopo terapia canalare e riapertura

Buongiorno.
Mi hanno fatto terapia canalare su un dente superiore.
Dopo alcune settimane mi sveglio con dente dolorante al tatto nella parte vicino alla guancia.
Mi fanno iniziare cura antibiotica.
Riaprono il dente, e stavolta richiudono (dopo essere stata 1 settimana con, tra la due sedute, un disinfettante anche interno) con una pasta che mi spiega sia migliore rispetto ad eventuali infezioni.

Ed eccomi qui.
Se tocco il dente esternamente anche con la lingua, sento dolore alla pressione.

Il dentista dalle lastre aveva visto che il lavoro era eseguito perfettamente.
E mi aveva detto che l'ultima alternativa sarà toglierlo.

Perché continuo ad avere questo fastidio?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissima utente, attenda se il tutto non regredisce spontaneamente è bene richiedere una visita di controllo.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Va bene. Ma mi sa che è la stessa situazione che mi ha portato a riaprirlo. Il passaggio successivo credo sia toglierlo.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Purtroppo a distanza, non è possibile dare sentenze di condanna a morte di questo dente.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html