Devitalizzazione parziale

Buon pomeriggio, oggi mi sono sottoposto a una devitalizzazione a seguito di una pulpite.
A fine intervento il dentista mi ha detto che oggi hanno solo pulito i canali e la polpa dentale perché per ricostruire il dente bisogna abbassare l’osso e poi ricostruire e poi riempire i canali.

Adesso me l’ha trattato con un antipulpitico e tappato con una pasta provvisoria
Non so quanto possa durare la pasta provvisoria e dato che lunedì devo partire in vacanza volevo chiedervi se potrebbe tornarmi il dolore avuto ad inizio sintomi di pulpite e se nel caso dovesse staccarsi la pasta provvisoria, se va del cibo nel dente se potrei avere dolori
Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissimo utente, noi a distanza non conosciamo diagnosi, materiali utilizzati e non possiamo darle una risposta certa.
Ponga la sua domanda direttamente a chi le ha praticato le cure

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html