Occlusione

Buongiorno.
Ormai da venti giorni sono disperata: mi sono svegliata una mattina, in seguito ad una otturazione per carie ad un molare, con gli incisivi inferiori che toccavano l' interno degli incisivi superiori.
Son tornata due volte del dentista e dice che i denti sono perfetti così.
Sono stata dall' osteopata ma non é cambiato nulla.
Sento tutti i denti che toccano in punti diversi da prima e gli incisivi fanno male sbattendo ogni volta che devo serrare i denti.
Da qualche giorno inoltre noto che l' occlusione cambia spesso in base al momento.
A volte non toccano quelli dietro ma poggiano quelli davanti, altre volte toccano solo i canini, altre solo i molari, come se ci fossero dei "sassolini".
Insomma rimane così per qualche ora e poi tornano a toccare i due incisivi.
Di cosa si potrebbe trattare??
Il mio studio dentistico é chiuso fino a settembre.
Sottolineo che soffro di bruxismo, non porto il bite perché il mio copro lo rifiuta e mentre dormo lo tolgo sempre, a volte ho un clic a sinistra all' apertura, ma non avevo mai avuto problemi a chiudere la bocca o a masticare il cibo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissima utente, nel tempo tutto si adatta e si torna come prima, di solito nei casi come il suo la masticazione dell' otturazione viene corretta in posizione sdraiata, seduta e in piedi. Può attendere il rientro del suo odontoiatra ed eventualmente fare questa prova.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 665 18 4
A volte dopo una recente otturazione dentale si può avere la sensazione di avere un'altra occlusione. Non è detto che sia una situazione negativa in quanto il dentista potrebbe aver corretto una situazione precaria anche se il paziente tardavad abituarsi. Raramente ormai si verificano casi si occlusione prematura (precontatto) sulla nuova otturazione ma generalmente la sensazione fastidiosa è ben localizzata e facilmente risolvibile.
Non sono rari casi di riferiti problemi occlusali riferibili invece ad ansia.
Non è possibile dare un opinione su un caso specifico senza una visita.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/