Pulpotomia parziale su adulto

Buongiorno a tutto lo Staff,
Il mio dentista, a seguito di radiografia su un molare dolorante nelle sensazioni caldo freddo e con presenza di una piccolissima carie che aveva leggermente infiammato la polpa di optare per una pulpotomia parziale in modo da non sacrificare tutto il nervo perché non tutto il nervo era compromesso, rispetto alla devitalizzazione.
Seguendo il consiglio del medico mi sono sottoposto alla procedura, ho avvertito subito molto dolore nell'uso della fresa, nonostante l'anestesia, soprattutto il dolore peggiore, direi satanico l'ho provato nel momento del taglio della polpa, appena la fresa ha tagliato un pezzo di nervo sono saltato dalla sedia, mai sentito un dolore così feroce in vita mia, secondo il medico è normale che faccia un po' male perché il nervo era ancora vitale, quindi c'è da aspettarsi un po' di dolore nel taglio.
Dopo sigilla il tutto con una pasta e ripristina il funzionamento del dente.
C'è solo un problema, mi fa molto male anche dopo, non riesco a mangiare da quel lato e le notti diventano insonni, prendo molti antidolorifici, sono già passati 4 giorni e continua a farmi male, lui al momento è in ferie e lo studio è chiuso, pensavo fosse normale del dolore ma sta diventando insostenibile e continuo, mi fa molto più male di prima, continuo a portare pazienza e aspettare che apra lo studio dopo le ferie?
Il problema è che non sono nemmeno in grado di lavorare per il dolore, non vorrei rivolgermi ad altri per non incrinare il rapporto che si è creato, mi chiedevo solo se è normale provare dolore per qualche giorno dopo il lavoro e se col tempo scomparirà.
Grazie per l'attenzione e la pazienza.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissimo utente, se l'odontoiatria lo trova iscritto all' ordine dei medici, le può mandare un messaggio , così le darà indicazioni su dove rivolgersi.
Se non lo trovasse iscritto, incrini pure il rapporto e si rivolga ad uno iscritto all' ordine.
Se non dovesse rispondere al messaggio, può rivolgersi al suo MMG.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Gentilissimo Dottore,
Alla fine mi sono dovuto rivolgere in un altro studio, la diagnosi è quella di pulpite e relativa devitalizzazoone, il taglio della polpa l'ha infiammata e stando al parere dell'altro dottore non è stato effettuato in modo ottimale, infatti la polpa sanguinava abbondantemente, il mio dottore si è dato alla macchia, risulta essere iscritto all'ordine dei medici ma non risponde nemmeno alle mail. Il rapporto si può definire incrinato, spiace sempre quando ci si deve rivolgere ad altri, vale per qualsiasi professionista (fosse un elettrauto, un commercialista o un idraulico), le ferie sono sempre sacrosante, ma sfido che un messaggio da scrivere su WhatsApp non si abbia 2 min, visto che internet e i relativi Wi-Fi si trovano ovunque oramai.
Colgo l'occasione per augarLe buone ferie e buon ferragosto e grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Ha fatto la migliore scelta, finalmente ha finito di soffrire, se avesse avuto una risposta forse il rapporto sarebbe continuato, purtroppo non c'è stata e correttamente si è rivolto ad un altro che le ha fatto un trattamento canalare completo.
Le auguro buone ferie anche a lei.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html