Fastidio corona su impianto

Buongiorno, l’anno scorso ho fatto un impianto dentale ed è andato molto bene.
Poco tempo fa il dentista mi ha preso l’impronta e messo la corona in zirconio.
Il colore che aveva preso era sbagliato (troppo bianco) e l’ha fatto modificare, ma il risultato è stato peggiore perché me l’ha inserito e sembrava che in bocca avessi un dente cariato, aveva un colore grigio.
Me l’ha levato, dopo mie insistenze, e ha fatto fare una nuova corona dicendomi però che essendo un molare il colore non importa perché non si vede.
Adesso mi ha rimesso una corona che ha il colore più o meno simile al mio, solo che non si adatta perfettamente alla mia arcata dentale: da un lato spinge sul dente di fianco provocandomi fastidio quando strigo i denti e non riesco nemmeno a passare il filo interdentale perché mi si spezza; dall’altro lato c’è molto spazio e mi si infila continuamente il cibo dentro (lo spazio è visibile ad occhio nudo).
Ho come la sensazione di avere costantemente infilato qualcosa tra i denti.
È una cosa normale per un dente finto?
Essendo fatto su misura non dovrebbe essere perfetto?
Non sarebbe dovuto entrare senza fatica nello spazio vuoto in cui andava collocato il dente (ha dovuto limarlo in alcuni punti perché non entrava)?

Inoltre è più corto degli altri denti, è come se ci fosse un gradino.

Io sono un po’ demoralizzata, anche perché il mio dentista ha già detto che era l’ultima volta che mi faceva la corona, che sono troppo pretenziosa e che quello è il suo lavoro e lui sa cosa fa.
A me però dá fastidio e vorrei risolvere.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissima utente, chiaramente un dente finto non potrà mai essere come un dente naturale. In tutte le cose c'è la Ferrari e la Panda, sono entrambe auto ma non sono la stessa cosa e non hanno gli stessi costi.
Se lei si è rivolta ad un odontoiatra che si occupa di estetica dentale, le sue richieste sono più che lecite, perché stiamo parlando della Ferrari. Ha speso poco, parliamo della Panda che funziona anche lei e ci si deve accontentare.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html