Apparecchio ortodontico

Buonasera, ho prenotato una prima visita ortodontica per cercare di correggere la malocclusione di 2 classe e qualche dente storto, ma siccome di recente ho perso 4 denti permanenti mi chiedevo se non è un problema e se posso comunque metterlo nonostante le estrazioni di 3 premolari e un molare!
Il secondo dubbio riguarda appunto la malocclusione di 2 classe con morso profondo che ho, e che è da un po' di tempo che oltre al problema estetico che mi causa ho problemi nel parlare in particolare faccio fatica a pronunciare la lettera F e questa cosa mi mette a disagio, può essere causata dalla malocclusione questo problema di fonazione?

Inoltre volevo correggere anche le arcate strette ma ho letto che in età adulta questa problematica non si può risolvere con solo l'apparecchio!
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 36
Domanda :è un problema e se posso comunque metterlo nonostante le estrazioni di 3 premolari e un molare!

Risposta: risulterà sicuramente più indaginosa la pianificazione del trattamento, ma si può fare.

Domanda: è un problema e se posso comunque metterlo nonostante le estrazioni di 3 premolari e un molare!

Risposta: questo disfonia potrà risolverla con un percorso contemporaneo di riabilitazione logopedico.

Domanda: volevo correggere anche le arcate strette

Risposta: anche in età adulta può essere corretta la contrazione dl mascellare superiore.
La metodologia del trattamento dipende però da una serie di fattori, non analizzabili in
questa sede.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta mi ha tolto tutti i miei dubbi, adesso sono più speranzosa per la visita che ho prenotato per settembre.
E' da tanto che volevo fare una cura ortodontica ma non ero sicura che mi avrebbero dato il via libera per l'apparecchio, dopo tutte le estrazioni che ho fatto, il timore era quello che mi dicessero che prima dovevo fare gli impianti...ma siccome gli impianti sono abbastanza costosi li volevo fare dopo la terapia ortodontica magari in futuro ho più possibilità economica, ma soprattutto perché su internet avevo letto talmente tanti articoli che dicevano che in età adulta non è facile correggere alcune problematiche solo con l'apparecchio.