Dente otturato per 3 volte di fila mi fa male durante la masticazione

Come scritto mi è stato otturato per 3 volte di fila un dente che non mi ha mai dato fastidio e sul quale avevo una piccola carie.
Se mastico cibo morbido non sento nulla ma se mastico un cracker o una fetta biscottata sento dolore.
Precedentemente mi è stata fatta un estrazione del molare a fianco, ho paura che mi sia stata danneggiata la radice di questo dente che ora mi fa male.
Sinceramente ho perso la fiducia con la dentista attuale.
Qualcuno può dirmi cosa potrebbe essere, e come risolvere?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
Gentilissimo utente, in questo caso è inutile ripetere per la quarta volta l'otturazione, occorre aspettare il tempo darà la corretta diagnosi e le eventuali cure.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Grazie per la risposta, secondo lei può passare da solo questo problema? Sono più di due mesi che me lo trascino. Quale può essere la causa?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
Probabilmente si tratta di un problema che si estende al parodonto. Dopo 6 mesi o si sistema tutto o si passa al trattamento endodontico.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html