Paura estrazione

Buonasera dottori, a settembre dovro estrarre i due denti del giudizio inferiori inclusi.
Purtroppo sono una persona molto ansiosa e questa estrazione alimenta tantissimo.
Ho una paura specifica che riguarda l’aprire la bocca.
Da tanto ho rumori articolari di click in apertura e chiusura e sabbiolina non trattati perche mi è stato detto che finche sono solo rumori va bene cosi.
So pero che l’estrazione puo peggiorare la situazione e in piu che una complicanza possa essere il trisma; ho letto che se non trattato puo diventare permanente.
Ora la mia paura è: se dopo l estrazione sviluppassi un problema a livello dell’atm per cui non riesco ad aprire la bocca ma per questo non posso fare gli esercizi di stretching per il trisma, questo diventa permanente pur magari prendendo rilassanti muscolari?
Mi sento molto spaventata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
Gentilissima utente, le sue paure sono fondate, essere spaventata nel suo caso è corretto. Infatti questi denti li possiamo togliere solo se ci sono delle indicazioni ben precise e soprattutto i benefici dovranno essere maggiori dei rischi.
Purtroppo non conosciamo diagnosi, indicazioni e nemmeno i benefici che potrà avere rispetto ai rischi, per poter ammortizzare le sue paure.
Provi a farsi scrivere le indicazioni e se i benefici superano i rischi, poi il rileggere le risposte ottenute l' aiuterà ad affrontare l'intervento.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html