Granuloma dentale e radice infiammata

salve,

La mia ragazza ha granuloma dentale, piu radice del dente infiammata

deve fare una cura di antibiotico di 5 giorni, dopodiche estrarre la radice.

l'odontoiatra ha specificato che gli diventerà tutta gonfia e avrà molto dolore.

avendo questa problematica si può baciare/ lei può praticare del sesso orale?
o può contagiare? e soprattutto può andare sott'acqua a mare?

vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
Gentilissimo utente, dopo l'intervento in base come si è svolto, verranno date tutte le indicazioni del post intervento e per quanto tempo. In linea di massima, dopo 15 giorni è possibile riprendere le proprie usanze.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
quindi indirettamente mi sta subcomunicando che non può ne baciare , ne fare sesso orale e ne andare sott'acqua in questo periodo pre-estrazione ?

spero in una comunicazione piu diretta.

cordiali saluti, grazie .
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
Non conosciamo la dimensione dell' intervento e l'anamnesi, per cui difficilmente possiamo dire, con certezza quali sono le indicazioni post intervento. Evitare le condizioni da lei descritte non fa di certo male, ma non possiamo sapere se vanno obbligatoriamente limitate.
Di sicuro dopo l'intervento la signora sarà informata di tutto.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html