Estrazione dente del giudizio e nevralgia del trigemino

Salve dottori!

Di recente mi sono tolto il dente del giudizio.

Il dente si trovava nell’arcata inferiore ed era sdraiato e incapsulato all’interno dell’osso.

Rimuoverlo non è stato semplice ma comunque è andato tutto bene.

Dopo qualche giorno dall’operazione, ho avvertito delle scosse nel lato in cui mi sono tolto il dente.

Ho chiesto parere al mio dentista che mi ha diagnosticato la nevralgia del trigemino.

Ho poi eseguito una cura con Tricortin 1000 ma nonostante le 5 iniezioni sento ancora dolore, tanto da ricorrere al brufen.

Non ho mai avvertito questo particolare sintomo in precedenza.

Quanto ci vorrà affinché passi?

C’è una possibilità che sia diventato un dolore cronico?

Nel senso che sarò più soggetto a nevralgia in futuro?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 386 2
Gentilissima utente, purtroppo il cortisone rallenta la guarigione e quindi dovrà pazientare con il dolore più a lungo. Tutto dipende dalle dimensioni dell' intervento e quali strutture sono state interessate, anche se in linea di massima difficilmente permangono forme algiche continue.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html