Consiglio diastema

Buongiorno,
Da poco ho cambiato dentista perché mi sono trasferito per lavoro, specifico che ho lo splintaggio interno sia sotto che sopra più di notte uso la mascherina perché molti anni fa ho fatto intrattenimento ortodontico, il nuovo dentista non so per quale motivo, a sentire lui per sistemare in due denti che tempo fa erano Stati otturati e uniti tra di loro perché altrimenti il vecchio dentista doveva togliere tutto lo splintaggio superiore, praticamente tra incisivo e canino mi ha passato una fresetta e ora oltre avere l'incisivo più piccolo ho anche uno spazio tra il canino che si vede molto bene e si intravede anche il ferretto interno.
Ora a cosa vado incontro rischio che i denti si spostino nonostante ci sia lo splintaggio o è solo un fattore estetico?
devo ritornare dal dentista per rifarmi chiudere questo spazio
creato? Poi chiedo sempre con questa fresetta appuntita durante la pulizia dei denti ogni tanto la passava specialmente nei denti anteriori, non è che ha tolto smalto un po' ovunque?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
Gentilissimo utente, non so cosa sia successo, probabilmente il nuovo odontoiatra ha aumentato lo spazio biologico, favorendo lo stato gengivale a discapito dell'estetica.
A distanza non possiamo sapere se è stato leso in tessuto dentale.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Grazie, nonostante l'arca superiore ha lo splintaggio con questo piccolo diastema c'è rischio che si spostino o si inclinino? Meglio che trovi un dentista che mi riunisca i denti?
Ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
Forse è stato fatto anche un intervento corretto, ma qui non lo possiamo definire, con una nuova visita lo possiamo definire o meno.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#4]
Utente
Grazie, ma lo splintaggio è sufficiente perché in denti non si spostino anche se c'è uno piccolo spazio ?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
Se lo spint è integro e ben saldo, non avvengono movimenti.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html