Otturazione solchi

Buongiorno a tutti.

Ho effettuato un’otturazione su un incisivo superiore.
L’otturazione non è stata limitata alla fine della procedura.
Tornata a casa sentivo una sporgenza anteriore ma alla vista non si notava e ho aspettavo il successivo controllo e seduta di igiene orale.

Alla successiva seduta di igiene senza che io dica niente, utilizza una fresa sulla mia otturazione, ma dopo poco chiede alla segretaria di portare la fresa per le otturazioni.
L’otturazuone viene limata.
La sento meno in rilievo al tatto, ma mi accorgo della presenza di alcuni solchi molto evidenti sul dente (attraversano anche il dente naturale).

Sono visibili anche quando nelle foto sorrido.

Vorrei allegare foto ma non è possibile.

Volevo sapere se è possibile che succeda, se causato dalla fresa (sono quasi sicura perché dopo la seduta sono comparsi) e se c’è rimedio.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
Gentilissima utente, la superficie dei molari è costituita da cuspidi e fossette, per cui la fresata probabilmente le ha correttamente accentuate.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Buon pomeriggio, grazie per la risposta. Il dente è un incisivo, non un molare, per cui sorridendo si nota.
È normale o dovrei farlo presente secondo lei?
Temo che mi proponga di limarlo ancora e così facendo peggiori la situazione
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
Gli incisivi in matuta hanno i tubercoli, e nei giovani sono presenti i marmelloni. In qualsiasi caso è corretto che lei lo faccia presente, ottenendo una corretta informazione, che fa parte dei diritti del paziente.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html