Dolore alla gengiva con carie al molare

Salve 1 settimana fa sono andato dal mio dentista visto che ho avuto problemi alla gengiva e per giorni mi dava fastidio il mio dentista ha trovato una caria al molare ma non al canino inferiore della bocca... può essere che il dolore può partire dal molare e arrivare ala gengiva superando 2 denti?

Alla fine mi ha fatto una medicazione per poi fare successivamente fare una otturazione...arrivato il giorno in cui avrei dovuto fare L otturazione il dottore mi ha detto di lasciarlo stare con la medicazione per un altro mese ma non ho capito per quale motivazione...e perché non averla fatta direttamente il giorno in cui avevamo preso appuntamento appunto per fare L otturazione mi sapreste aiutarmi per favore come mai c è questa prassi?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
Gentilissimo utente, la prassi è inusuale e devono essere chiesti chiarimenti al diretto interessato.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Grazie dottore
Ma volendo può rimanere semplicemente la medicazione senza fare L otturazione ?
Quanto dura una medicazione ?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
Dipende dal tipo di medicazione e da quanto lei la rispetta. Al momento l'importante che i fastidi siano passati.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html