Faccette dentali dopo ortodonzia

Ho terminato da qualche giorno la fase attiva di un trattamento ortodontico con allineatori trasparenti.
Su indicazione dell'ortodontista continuerò ad utilizzare l'ultimo set di allineatori per circa 22 ore al giorno fino alla fine di agosto, quando dovrò limare i canini e gli incisivi superiori per delle faccette dentali a causa della presenza di "triangoli neri".
Dopo la limatura e la realizzazione delle faccette provvisorie, presumibilmente non potrò più indossare l'attuale allineatore perché la forma dei denti sarà modificata.
Le faccette definitive saranno pronte dopo 4 giorni.
Fissate le faccette definitive, sarà presa l'impronta per le mascherine di contenzione, che saranno pronte dopo 5-7 giorni.
Il mio timore è che nei 4 giorni tra limatura e faccette definitive ci possa essere uno spostamento (seppur minimo) dei denti, e che un ulteriore spostamento possa esserci nei giorni successivi fino all'arrivo delle mascherine di contenzione.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
Gentilissimo utente, i denti si spostano ma il parodonto non sempre segue e qualche triangolo nero non manca. Ora la cosa più importante non è lo spostamento che in 15 giorni è irrisorio, ma la nuova estetista, denti che avevano un margine cervicale armonico che si trovano una nuova base larga, colore che da naturale passa a un colore non più vivo ma artificiale. Prima di farsi limare i denti ci pensi bene se veramente lei vuole questo tipo di sorriso.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html