Problema tasca gengivale

Salve, a seguito di una carie (sentivo molto dolore durante l'assunzione di liquidi caldi/freddi) tra gli ultimi 2 denti molari in alto a destra ho eseguito la cura di una carie in un dente ed una devitalizzazione nell'altro (lunedì devo tornare a chiudere definitivamente il dente e più avanti lo incapsuleró).
Tra i due denti però mi è stato riferito che ho una tasca gengivale ed il problema caldo/freddo non solo non è stato risolto ma è peggiorato dopo la devitalizzazione.
Sto letteralmente impazzendo... non riesco a bere nemmeno l'acqua a temperatura ambiente.
Il dentista la settimana scorsa mi ha pulito bene la tasca e ha applicato del gel (non so di che genere) ma non ho risolto nulla.
Esistono delle soluzioni a questo problema?
Una gengivoplastica o altro?
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
Gentilissima utente, di sicuro il suo odontoiatra troverà una soluzione, in base alla diagnosi del caso. La probabilità di un altro trattamento canalare non è da escludere.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Dottore grazie della risposta! Prima di devitalizzare l'altro dente vorrei però essere sicura che non sia la gengiva. Le posso chiedere se la tasca gengivale da problemi di estrema sensibilità al caldo/freddo? La carie dell'altro dente non era così infiltrante e sembra non abbia compromesso la polpa. Sono un po' demoralizzata.. fino a settimana scorsa avevo tutti i denti "vivi" ed ora potrei doverne devitalizzare addirittura due :(
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
La malattia parodontale, può generare sensibilità termica, ma quella estrema probabilmente è endodontica o rondo parodontale.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#4]
Utente
Grazie mille per la precisazione Dottore!