Bolla/afte gengiva oppure denti del giudizio?

salve ho 19 anni non ho mai avuto i denti del giudizio, da 1/2 giorni ho notato che sfregando/toccando con la lingua sulla parte esterna inferiore della gengiva provavo come un pizzico e un lieve dolore (sopportabile)
all inizio pensavo che avessi una bolla sulla lingua che andando a sbattere contro la gengiva appunto creasse questo dolore, andando a guardare allo specchio con l’aiuto della torcia del telefono ho notato che non era una bolla sulla lingua ma che la parte inferiore esterna della gengiva fosse arrossata e lievemente gonfia, io ho toccato anche con il dito per vedere dove provavo dolore e lo provavo soltanto lateralmente alla gengiva e non sopra dove dovrebbe spuntare il dente dell’ giudizio, non ho ne dolori all orecchio ne alla mascella ne nessun altro dolore ma appunto provo solo dolore quando sfrego lateralmente con la lingua, ora la mia paura è visto che sto in ferie devo preoccuparmi che mi stiano spuntando i denti del giudizio oppure e solamente un infiammazzione o non so un afte che al tatto provoca dolore?
ho iniziato a fare risciacqui con un colluttorio antiffiamotorio e batterico (ne ho solo fatto 1 fino ad adesso) sono ipocondriaco e ho il terrore che mi stiano per spuntare i denti del giudizio e che devo rimuoverli con un operazione spero mi facciate sapere al piú presto grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
Gentilissimo utente, stia tranquillo sono moltissimi i casi dove i terzi molari crescono correttamente e non devono essere tolti.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
la ringrazio della sua risposta, spero che questo sia anche il mio caso, lei dai sintomi che le ho scritto pensa che sia un infiammazzione una bolle afte? se invece pensa che siano i primi segni di un dente del giudizio pensa che con questi sintomi si dovrà estrarre?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
La probabilità che stia partorendo il dente c'è, purtroppo e non possiamo sapere che fine farà. Di sicuro è una cosa che si presenterà con calma, che si modificherà nel tempo.
Quando torna dalle vacanze le consiglio una visita odontoiatrica, con OPT, cosi potrà avere conferma o meno di quanto le ho scritto..

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html