Pareri contrastanti su carie

Salve, ho scritto diverse volte qua ma avrei bisogno di un riscontro, sono stato visitato da 2 dentisti diversi, uno di un centro medico dove ha rilevato 2 carie e uno studio più piccolo dove dopo continue insistenze mie per guardare in maniera accurata ne ha trovate zero.

Io gli ho chiesto perché l altro studio ne ha viste 2 e lui zero?
La risposta ovviamente come immaginate esula dal contesto medico ma si va su quello etico.

Quando sono tornato dal primo che le ha diagnosticate e rimasto perplesso come un sui collega non abbia visto determinate carie.

Io semplicemente mi domando la carie sotto occhio esperto presumo che si veda la carie... perché uno mi ha ribadito che non ho nessuna carie (mI visto jn vita mia quel dentista) ma cura i miei genitori, neanche secche ecc
L altro invece asserisce che ci sono e si vedono a occhio...
Io rimango perplesso a distanza di pochi km con esperienze di oltre 30 anno di lavoro entrambi diagnosi così opposte.
Dovrei andare a sentire un altro parere? Sono perplesso e confuso
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.1k 387 2
Gentilissimo utente, entrambi gli odontoiatri riscontrano la carie, ma ci sono carie attive e non attive, le attive vanno curate sempre, le non attive alcuni le curano se sospettano che il paziente non è dedito alla visita semestrale; altri che conoscono l'abitudine del paziente alla visita semestrale, attendono intervenendo quando la carie diventa attiva.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Per essere più precisi e onesti il secondo collega dentista dopo insistenze mie testuali parole io non vedo nessuna carie , né secche né altro zero..
Alla mia domanda come mai l altro né ha trovate due ? La sua risposta potete immaginare quale sia stata .. .. adesso nel dubbio sentirò un terzo parere ,ma trovo veramente brutto che ancora oggi ci siano dentisti che mettono davanti i soldi al benessere dei loro clienti.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.1k 387 2
Non si tratta di soldi e il terzo parere potrebbe essere sbagliato; si faccia mettere per iscritto dove l'odontoiatria ha rilevato la carie, poi porta la lettera al secondo odontoiatra, dicendo: se non trovasse la carie, telefoni al suo collega e chiaritevi tra di voi. Vedrà che tutto poi sarà più chiaro anche per lei.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html