Rottura dente incisivo laterale sx e dolore incisivo

Buonasera, una settimana fa sono caduta e ho sbattuto la faccia contro il pavimento rompendo un po' il dente incisivo sinistro.
il giorni dopo ho contattato il dentista che ha ricostruito il dente rotto e ha fatto la prova di sensibilità del dente incisivo frontale perché dolorante e sensibile.
il test del freddo e i raggi x tutto bene niente di compromettente.
Aprendo e chiudendo la bocca però mi rendo conto che qualcosa non sia perfetto (come lo era prima) mi sembra di avere la bocca storta che i denti sotto tocchino quelli sopra e poi anche il sorriso mi sembra che il labbro sinistro si sollevi meno rispetto all altro.
ora la mia domanda è una caduta può aver compromesso così tanto la bocca??
?
E sempre stata così e non me ne sono mai accorta?
Mio marito dice che lui non nota differenze tra prima della caduta e dopo la caduta... Il dentista anche lui non vede cambiamento nell arcata inferiore.
Sono un po' preoccupata per paura di aver rovinato per sempre il mio sorriso...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissima utente, in questo momento lei è psicologicamente compromessa dal trauma con danno estetico ricevuto e vede anche quello che non aveva mai notato.
Stia tranquilla che presto il suo sorriso sarà come prima.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta, ma c'è un altra cosa ch non mi e chiara come mai il dente a fianco a quello rotto continua a fare male anche dopo 2 settimane dell' accaduto? Può essere che il nervo stia morendo? O e solo una questione di gengiva infiammata? Sto usando Oki gola e mi sembra vada molto meglio quando lo utilizzo. Ieri sera ho mangiato il gelato e il freddo non mi ha dato per niente fastidio,quindi tutto nella norma,ma se con l unghia batto sul dorso del dente allora si li fa male.sono molto preoccupata. Può volerci la devitalizzazione del dente o ancora peggio toglierlo?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissima utente, il dente non lo perd, ma occorre un controllo della vitalità da parte del suo odontoiatra, se le cose non andassero a buon fine sarà sufficiente un trattamento canalare per risolvere il tutto.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html