Sentire il molare 36

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e ultimamente sento un fortissimo dolore al molare 36, due mesi fa ero stato operato su questo dente, dopo anni di inabilità a masticarci per via della sua pessima condizione di carie, per metà era inesistente, solo recentemente sono andato da questo dentista, il quale me lo ha analizzato (senza radiografia, ha proceduto nella pulizia e nella rimozione dei nervi, solo che durante quest ultima, ha riscontrato un problema: a detta sua non riusciva a trovare il terzo canale, dicendo che il dente era cosi marcio che secondo lui il canale che non trovava si era chiuso formando uno strato di gengiva per proteggere il nervo (questa cosa non l ho capita).
A quel punto decidemmo di chiudere gli altri due canali tramite una specie di cono riscaldato, per poi, a detta sua, vedere se aveva senso mettere gia la pasta per sigillare il dente, poiche se avessi presentato dolori, avremmo proceduto con la rimozione del dente, ma io non me la sento a toglierlo, vorrei ci fosse ancora qualche speranza.
Alla fine ha proceduto a sigillarlo con una pasta argentata (una pasta con una dose minima di mercurio che da quel che so non si utilizza piu).
Sono passati piu di due mesi e ora, da circa tre settimane che avverto un fastidio insopportabile al molare, e solo questi ultimi giorni sentirlo pulsare forte, quasi come se stesse implodendo, non facendomi dormire la notte o facendomi passare giornate lunghe e dolorose, (per far alleviare il dolore devo fare delle pressioni strane con il respiro, trattenendolo per poi rilasciarlo all ultimo; ultimamente ho bevuto anche un bel po di oki, scoprendo che non mi facevano nulla e quindi sono passato all amoxicillina e ad una pillola anti infiammatoria) non saprei minimamente che fare poiche ho paura xhe andando di nuovo dallo stesso medico, possa rovinarmelo, per via del prezzo accessibile che dice di mettere solo a chi ha bisogno di una mano (é straniero come me e dice di aiutare gli stranieri perche sa che non possono permettersi certe cure) si é dimostrato piu volte incompetente nonostante l età di una sessantina d anni visto che ogni volta che la mia famiglia andava da lui c era sempre qualche problema di infezione o inaccuratezza nel lavoro, chiedo gentilmente consiglio, cosa dovrei fare con il dente?
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 206 8 2
Gentile utente, eseguire una terapia canalare senza trattare correttamente tutti i canali comporta un elevato rischio di recidiva del dolore.
A questo punto io mi rivolgerei ad un odontoiatra con maggiori competenze in endodonzia, in modo da poter evitare l’estrazione del dente, considerata anche la giovane età.