Dolore al dente

Sabato 22 Giugno il mio dentista ha aperto un molare (il 17 per l'esattezza) la sera ho avuto forte dolore ho preso un Oki e non ho sentito nulla per 3 giorni tranne nel masticare.
Al quarto giorno ha iniziato di nuovo a fare male ma non pulsante.
Prendevo antiinfiammatori e antibiotico e facevano effetto.
Il primo luglio sono andata dal dentista ed ho spiegato la situazione ed a lui è venuto il dubbio che questo fastidio è causato dal dente del giudizio che ho affianco (incluso) perché dalle radiografie non risulta intaccata la polpa nonostante la caria era profonda.
Me l'ha medicato e per qualche giorno non ha fatto male, sono ritornata e l'ha rimedicato in modo da tenerlo sotto controllo prima di prendere una decisione.
Però dalla seconda medicazione sento un fastidio continuo che si alterna a dolore più forte a meno forte senza pulsazioni.
Stamattina ho chiamato e mi ha detto che l'alternativa è la devitalizzazione però essendo che non si è intaccata la polpa dovremmo aspettare per vedere l'evolversi... pareri?

Sottolineo il fatto che il dolore non è pulsante e la notte riesco a dormire
[#1]
Dr.ssa Elena Di Paola Dentista 19 1
Potrebbe solamente essere una risposta della dentina che è stata toccata ed è ricoperta con cementi provvisori che non sono in grado di creare una capacità di isolamento adeguata ,consiglio una otturazione definitiva con un periodo di osservazione ,prima di devitalizzare ,probabile sigillatura con composito sia più ermetica e nel tempo di un paio di settimane il formarsi di dentina secondaria dovrebbe ulteriormente attutire la sintomatologia residua .

Dr.ssa Elena Di Paola

[#2]
Utente
L'aggiornamento ad oggi è che la situazione è ancora identica, però sulla gengiva in corrispondenza della radice di questo dente è nata qualcosa di duro
[#3]
Dr.ssa Elena Di Paola Dentista 19 1
Probabile che il dente del giudizio stia un poco emergendo ,farei fare otturazione al dente iniziale ed eventuale estrazione del dente del giudizio che emerge con la preparazione terapeutica adeguata

Dr.ssa Elena Di Paola

[#4]
Utente
Questo dente del giudizio è il mio unico rimasto, gli altri li ho tutti estratti. Ma questo essendo che non ha mai dato problemi stavo temporeggiando per farlo estrarre. È possibile che si sia risvegliato qualcosa dopo aver iniziato a toccare il dente affianco? Perché ripeto non ha mai dato fastidio