Può essere afta al frenulo superiore?

Buongiorno, da due giorni ho notato un piccolo fastidio al frenulo labiale superiore (non dolore).
Visionando ho notato una piccola pustolina bianca in rilievo che non so da quanto tempo c’è...poi nella parte del frenulo che poggia sul palato ho apparentemente un’afta.

Inizialmente pensavo (non so se possa esistere ciò che sto per scrivere) un piccolo brufoletto sul frenulo ed una piccola afta.

Non ho dolore, solo fastidio.

Mi sono imbattuta stanotte prima di addormentarmi su internet alla ricerca e non sono riuscita a chiudere occhio: mi sono uscite le peggio cose.

Quindi chiedo a voi se per favore mi potete aiutare.
Può essere un’afta al frenulo?

Devo preoccuparmi?

Posso fare dei risciacqui con qualche colluttorio o devo correre da uno specialista?

Grazie mille a chi risponderà.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.1k 387 2
Gentilissima utente, attenda 15 giorni se il tutto regredisce spontaneamente, non è niente di grave, se permane occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
La ringrazio per la sua risposta, mi ha decisamente tranquillizzata molto.
A distanza di qualche giorno è passato il fastidio che avevo
Grazie ancora, è stato molto gentile.