Dopo un ciclo di agumentin dolore che non passa ai denti?

Buongiorno, sabato scorso è iniziato un tremendo mal di denti e sotto consiglio telefonico del mio dentista ho iniziato agumentin avendo avuto nella giornata precedente febbre a 38 per un paio d'ore.
Dalla tac effettuata risulta il dente del giudizio cariato e il settimo dell arcata superiore quindi da procedere per l estrazione, in più anche il dente del giudizio inferiore ma dello stesso lato risulta una carie molto grossa, questo è mezzo fuori ed orizzontale.
Dovrei procedere per l estrazione di tutti e 3 tra 5 gg perché purtroppo non c'è posto...io ho appena finito ieri un ciclo di agumentin e anche se il dolore è più gestibile con antidolorifici si presenta sempre.
La mia domanda è dopo un ciclo di agumentin e avendo sempre il dolore posso stare tranquilla per quanto riguarda l infezione?
Il medico dice che il dolore probabilmente è meccanico dovuto al dente e di stare tranquilla per l infezione perché con un ciclo di agumentin sono tranquilla.
Devo aspettare ancora 5 gg mi ha detto di gestirlo con antinfiammatori.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissima utente, non conosciamo il caso, chi lo conosce le ha detto di stare tranquilla, perché dubitare?

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html