Faccia gonfia infezione gengiva

Gentili Dottori,
Volevo chiedere un consulto perché sono in alto mare e tra una settimana esatta dovrò partire per un tour del Sud Est Asiatico dalla durata di 20 giorni.
La ricostruzione di una capsula che avvolgeva il dente si è rotta, la capsula ha cominciato a muoversi e di conseguenza ha infiammato tutta la gengiva.
Sono andata dalla mia dentista, che mi ha detto che non c’è tempo per rifare la capsula visti i tempi stretti e che avrebbe rimesso a posto la ricostruzione e di prendere l’antibiotico per 5 giorni 2 volte al giorno (Augumentin) Oggi sono al primo giorno di antibiotico e mi si è gonfiata la faccia dal lato della capsula.
Sono molto spaventata, sparirà questo problema prima del viaggio?
Ho paura che continui mentre sono dall’altra parte del mondo
Vi ringrazio tanto
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissima utente, tranquilla anche dall' altra parte del mondo hanno i denti e soprattutto anche lì; sanno gestire le complicanze e togliere i denti. Attenda l'effetto dell' antibiotico nei prossimi giorni.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Gentile Dottore, grazie mille. Ora ho la faccia gonfissima dal lato dell’infezione, ma il male sta diminuendo. Mi sto alimentando solo con cose liquide perché non riesco a mangiare nulla, spero che almeno un po’ di fortuna (oltre alla mia dentista) mi assista.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2