Anticoagulante

Buongiorno chiedo 2 informazioni: mia figlia ha assunto duoplavin da marzo fino a giugno e da luglio assume cardioaspirina per uno stent inserito.
Vi chiedo se questi due farmaci possono creare piccoli angiomini e puntini rossi nel cavo orale.
Il dentista che l'ha visitata sostiene questo e dice che le afte in bocca e un 'abrasione interno labbro inferiore è causata da infezione batterica.
Dovrebbe prima fare pulizia denti e poi usare un colluttorio antibatterico.
In assunzione ora solo di cardioaspirina può fare pulizia denti o è pericoloso.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissima utente, sua figlia si è rivolta ad un medico, che prima di fare un intervento chiede un approfondita anamnesi, inoltre è preparato per gestire tutte le complicanze possibili; non vedo motivo delle sue preoccupazioni.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Buongiorno, la ringrazio.