Mia figlia di 2 anni e mezzo ha delle piccole macchie nere tra i denti e le gengiva

Buongiorno,
ho notato che a mia figlia di due anni e mezzo sono comparse due piccole macchie nere tra i due incisivi laterali inferiori e la gengiva.
questa macchia è sul dente ma dentro la gengiva e la cosa strana è che si trova su entrambi gli incisivi laterali.

Ho anche una foto dell'arcata inferiore (dove non compaiono volti) ma non so se posso allegarla al consulo.

Secondo voi, cosa potrebbe essere?

Considerando che siamo in vacanza all'estero non so come regolarmi.

Grazia a tutti per il supporto
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.6k 227 18
Probabilmente si tratta di innoqui batteri cromogeni.
La loro presenza, se quello che penso è vero, sostituisce quella dello streptococco responsabile della carie.

Quando ritorna dalle ferie faccia vedere sua figlia dal dentista per confermare quanto penso.

Terapia?
Toglierle ogni tanto perchè brutte a vedersi.
Ma tanto ritorneranno, per poi attenuarsi dopo l'adolescenza quando cambia la composizione batterica della saliva.

Verosimilmente, prolificando al posto dello stretcococco, svilupperà meno carie.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)