Macchia su gengiva

Gentili dottori,
da pochi mesi ho notato una specie di piccola macchia sulla gengiva libera che si trova in mezzo tra l'incisivo e il canino inferiori.
Purtroppo il dentista mi ha dato appuntamento a dopo le vacanze e non può ricevermi prima.
Premetto che credo di avere le gengive un po' sensibili e a volte sembrano gonfie, nonostante mi impegni a lavare bene e spesso i denti e passi anche filo interdentale.
Non mi pare di avere altre problematiche, solo questa macchiolina che non ricordo di avere mai avuto.
Il colore mi pare sia viola ma molto chiaro, come fosse quasi trasparente, però c'è e si nota (sembra come un capillare ma non ne sono sicura, potrebbe essere?).
Volevo solo sapere se fosse il caso di farla vedere quanto prima ad altro dentista o dermatologo...

Allego immagini a questo link: https://drive.google.com/drive/folders/1Siu3aAEaS7152DGXo--omwWaLG51VeK1?
usp=sharing

Grazie dell'attenzione!! !
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissima utente le foto non sono affidabili, il dermatologo non è uno specialista del cavo orale.
Una valutazione dal suo MMG le renderà più tranquilla l'attesa.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html