Vecchia amalgama :cosa fare?

Buonasera, voglio coprire una vecchia amalgama per motivi estetici.
Il dente è vivo, non devitalizzato.
Il mio dentista mi ha detto che se non ho dolore meglio non devitalizzarlo e tenere la vecchia amalgama e fare solo capsula.
Voi che ne pensate?
Posso tenerla o meglio di no?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissima utente, se il problema fosse solo di tipo estetico, si potrebbe prendere in considerazione la sostituzione dell' otturazione.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html