Estrazione molare n. 28

Buona sera, tra qualche giorno devo fare l'estrazione del molare n.
28.
Il dentista mi ha indicato di prendere Augmentin due giorni prima dell'estrazione sino a due giorni dopo, praticamente l'intera scatola di antibiotici.

Al tempo della visita la gengiva era infiammata (credo anche dovuto al mio bruxismo durante la notte) ma da qualche giorno non lo è più e non sento alcun fastidio: gengiva chiara e nessuna sensazione di gelo anche con acqua fredda.

Volevo gentilmente chiedere se sia necessario prendere questo farmaco che io eviterei molto volentieri.

Grazie infinite per la vostra disponibilità.

Cordiali Saluti,
Franco Vetrano.
[#1]
Dr. Pantaleo Lorusso Dentista, Chirurgo maxillo facciale 7
Le ultime linee guida in assenza di infezione specifica non consigliano l’uso di antibiotico , salvo un rischio specifico di Endocardite batterica .Ma si rifaccia sempre al consiglio del collega che ha ben presente la sua situazione attuale

pantaleo lorusso