è normale avvertire sensibilità alle bevande fredde o calde dove è stato estratto il dente?

Circa 40 giorni fa mi è stato estratto un molare che non mi causava nessuno dolore, ma era rimasta solo la radice dopo una vecchia devitalizzazione.
Se bevo qualcosa di freddo o caldo sento dolore che si dirama dalla gengiva a sotto i denti che di fianco.
Non so se abbia qualcosa a che fare ma successivamente mi è stata fatta una otturazione al dente che sta di fianco il quale non mi ha mai fatto male.
Ora se ci mastico avverto delle scosse anche su quel dente.
Secondo voi ho qualche infezione?
Domani devo riandare dalla dentista, ha detto che deve levare l' otturazione.
Ma ho paura di farmi toccare.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissimo utente, lei ha dei problemi, domani verranno valutati e le verranno spiegate le eventuali cure, così le sue paure svaniranno .

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html