Devitalizzazione del dente

Buongiorno,
Anni fa in seguito a un trauma mi si ruppe l'incisivo superiore.

Il pezzo staccato era più della metà "visiva", comunque il dottore me lo riattaccó in una seduta.

Non mi è ricordo se il dente fu devitalizzato.
Volevo chiedere: è possibile che fu devitalizzato in quella unica seduta?
È una procedura lunga o si tratta di un'iniezione sul nervo?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.6k 227 18
Per vedere se è devitalizzato è sufficiente fare una radiografia endorale.
Può essere stato fatto tutto in unica seduta.
NON E' una semplice iniezione nel nervo, ma una procedura decisamente più complessa.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)