Ponte dentale

Salve,
Mi e' stato da poco impiantato un ponte dentale superiore sx.
Probabilmente la limatura e' stata eccessiva tantoche' i denti della parte sinistra non toccano tra di loro e anche mangiando sento che il cibo non viene masticato al 100%.

E' necessario rifare il ponte da zero o si puo' salvare in qualche modo?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissimo utente, è sufficiente rivedere il ponte adattandolo. L'importante che lei racconti tutto al suo odontoiatra

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Grazie per la celere risposta. Il problema e' che tale protesi e' stata effettuata all'estero e per ora mi e' difficile tornarci per ripararlo. Un provvisorio strato di piombo bianco da otturazione sopra la protesi e' possibile o e' un'eresia?
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.6k 227 18
Purtroppo sono i problemi del "turismo dentale".
Un ponte viene eseguito in tutta fretta e il paziente imbarcato per il rientro.
Va staccato e modificato dallo stesso studio e di conseguenza dallo stesso laboratorio che l'ha esegito.
Oppure rifatto completamente.
Dipende con quanta precisione è stato eseguito.

Non troverà nessun dentista SERIO e COSCENZIOSO che le fa quello che chiede.
Ma qualcuno lo troverà comunque, e non farà il suo bene.

Non le resta che tornare all'estero per la modifica, per tentare di salvare l'investimento economico (sempre che sia possibile).

Buona fortuna: ne ha tanto bisogno.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
Utente
Purtroppo il turismo dentale e' necessario visti i costi esorbitanti e spesso gonfiati da parte di molti dentisti italiani. Ad ogni modo ho molte testimonianze positive da tanti che hanno risolto definitivamente le loro problematiche all'estero, anche rimediando a pasticci combinati in Italia. Non faccio polemica ma e' bene sottolineare che in Italia non e' tutto rose e fiori. Tornando al mio caso, non e' da esclude che abbia contribuito al problema in quando a primo impatto mi sembrava che il morso rimanesse alto chiedendo al dentista di limare di piu' generandonl cosi il problema contrario. Tornero' quindi all'estero il prima possibile come consigliato, mantenendo comunque il risparmio ottenuto ben sotto la meta' della spesa che avrei dovuto sostenere in Italia.
La ringrazio ancora per la consulenza effettuata.
Cordialita'